Servizi su Misura

La nostra forza è lavorare con Voi nella catena del web-Valore con soluzioni su misura

6 PUNTI PER COSTRUIRE UN SITO DI SUCCESSO

 

DEFINIRE GLI OBIETTIVI

  • Creare interesse dinamico verso il  vostro modello di business.
  •  Rafforzare la brand awareness digitale.
  • ConnetterVi con il mondo dei consumatori online.
  • Indirizzare traffico di qualità verso il sito.
  • Generare Lead in target.
  • Condurre analisi e indagini sui consumatori e sul pubblico.

 

DELINEARE IL TARGET GROUP

E’ importante effettuare un’analisi del mercato online, al fine di individuare esattamente il target group di riferimento.

  • Come viene cercato online il vostro prodotto\servizio?
  • Quali canali web vengono consultati dal target per effettuare le proprie ricerche?
  • Quali aspetti influenzano le scelte dei potenziali clienti?
  • Come possiamo catturare l’attenzione con l’obiettivo di generare Lead?
  • Quali canali on e off-line rappresentano i più efficaci e rilevanti punti di contatto con il target?

 

SVILUPPO ATTIVITÀ

  • Rendere immediato e fruibile il core business dell’azienda ed esprimere subito i plus aziendali. – Attraverso la realizzazione del sito internet\APP style.
  • Ottimizzazione e posizionamento per parole e contenuti chiave utilizzate dagli utenti in target. – Attività di Social Media Strategy & content editing.
  • Campagne ADV profilate su portali in target, Motori di ricerca, Social Adv.

 

…e a tal proposito, proponiamo su una serie di aree su cui intervenire:

  • Impatto grafico per creare il giusto equilibrio emozionale e razionale.
  • Comunicazione immediata ed in linea con le aspettative del target.
  • Realizzazione di una sezione “news-mag” dove pubblicare referenze e case history che permettano agli utenti di comprendere i plus del servizio offerto dall’Azienda, insieme a notizie geo-localizzate per tenere traccia di quanto l’azienda sia radicata.
  • Progettazione delle pagine di contatto al fine di migliorarne le performance di Lead Generation.
  • Assicurarsi che la Lead Generation sia la logica conseguenza della fruizione dei contenuti.

 

IDENTIFICAZIONE CANALI E OTTIMIZZAZIONE SEO

L’analisi della Customer Experience sarà propedeutica per definire come il nostro potenziale utente cerca e si informa online.

Questo ci permetterà di identificare i luoghi più rilevanti da presidiare e le keywords corrette da inserire per indicizzare il sito nei motori di ricerca, con l’obiettivo di creare traffico in target qualificato, da trasformare in potenziale Lead.

Una volta definite le keywords, verranno riorganizzati i contenuti del sito e generato un piano editoriale per il news-mag, in modo da rispondere in modo coerente alle ricerche degli utenti. Inoltre, bisognerà prevedere un piano di comunicazione e digital PR che possa incrementare la Brand Awareness del progetto.

ATTIVITÀ DI CONTENT CURATION
Di particolare importanza saranno l’apertura e la pianificazione strategica sui seguenti canali:

  • News-mag
  • Sociale (Facebook ; Linkedin …)
    Organizzando dei piani editoriali in base agli obiettivi da raggiungere
  • Engagement
  • Response rate
  • Traffico al sito internet
  • Lead generation

 

FARE E FAR SAPERE

Predisporre e definire una linea editoriale articolata ed in grado di coinvolgere i target focus – Case history

  • How To (come scegliere i tuoi prodotti o servizi).
  • Location e informazioni utili sulle aree nelle quali l’azienda opera.
  • Focus On: servizi, team, normative.
  • Altro…

 

AVVIARE IL SITO CON CAMPAGNE ADV PROFILATE SUI TARGET

Una volta identificato il target group ed il comportamento di acquisto degli utenti, vanno pianificate campagne di advertising online su più canali-piattaforma, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e incoraggiare traffico qualificato al sito internet:

 

  • Campagna banner su portali in target
  • Campagna Google per parole chiavi
  • Campagne sui social Network con atterraggio al sito
  • Digital-PR per la pubblicazione di news su siti, portali e blog risultati rilevanti per il target